Chi aiuta il pianeta si prende cura di chi lo abita.

Agricoltura biologica e biodinamica hanno dato vita a un nuovo modo di pensare ai terreni e agli allevamenti come a un unico ecosistema agricolo, da rispettare e proteggere, riducendo a zero l’impiego di prodotti sintetici e di Ogm. Un modello di sviluppo sostenibile che piace ai consumatori, sempre più esigenti in termini di qualità, e piace ai produttori, impegnati a tutelare la ricchezza e la biodiversità dell’ambiente in cui operano.

ombra-pagina-paragrafo

Agricoltura biologica

L’obiettivo è produrre alimenti sani e sicuri senza l’impiego diserbanti, insetticidi o agenti chimici, utilizzando unicamente sostanze già presenti in natura.

Per i nostri prodotti scegliamo solo latte proveniente dalle migliori aziende agricole certificate, dove gli animali sono nutriti con erba e foraggio biologici, hanno libero accesso a pascoli e spazi liberi e dove i vitelli sono allevati in spazi comunitari e allattati con latte materno.

ombra-pagina-paragrafo

Agricoltura biodinamica

È un modo di concepire l’agricoltura in sintonia con la natura e con le persone. Un modo di lavorare, osservare, vivere la terra, affinché possa mantenere la sua fertilità e sostenere autonomamente l’intero ciclo produttivo. Il latte utilizzato per i nostri yogurt certificati Demeter proviene da allevamenti certificati nei quali, tra gli altri requisiti della filosofia demeter, è anche vietata la pratica del taglio delle corna ai vitelli.